Dove sei: PJ - manuali online > Priscilla - informazioni generali

Fedro

Priscilla - informazioni generali

Un CMS diverso e nuovo, ancora unico. Uno stile immediato e facile per gestire e modificare le tue pagine web. Dal sito semplice al più complesso, con a disposizione moltissimi strumenti redazionali per ampliare il controllo sui tuoi contenuti. Il passaggio alla licenza GPL, appena cominciato, vuole essere un modo per abbracciare quella metodologia di lavoro che usiamo e condividiamo ideologicamente. Presto un deposito online in CVS o simile, e pacchettizzazioni per Debian e Ubuntu.

PRISCILLA è un programma server per la realizzazione e la manutenzione quotidiana di siti intranet e internet. Permette una facile gestione dei contenuti grazie ad una gradevole interfaccia per l'immissione dei dati in un database.

 

Oltre alla creazione e gestione delle pagine, PRISCILLA è già fornita di utility avanzate quali: forum e bacheche di messaggi, sondaggi, gestori di news, e molto importante un motore di ricerca interno parametrizzabile. Questi strumenti vengono gestiti dal o dai caporedattori di livello 0, il più alto prima del sistemista, attraverso l'accesso e l'uso dei pannelli di controllo avanzato denominati ADM.

PDF